Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Una nuova conchiglia per la Pantera?

Una nuova conchiglia per la Pantera?

Macnn riporta la notizia, piuttosto interessante per gli smanettoni, che Panther (la prossima release di MacOS) avrà  bash come shell di default al posto di tcsh. Lo si desumerebbe dal fatto che l’impostazione è proprio questa nella ultima versione preview del sistema operativo che Apple ha rilasciato ad uso degli sviluppatori.

Se la notizia è vera si tratterebbe di un cambio importante, non fosse altro che per il fatto che renderebbe di colpo obsolete varie parti dei libri dedicati a MacOS e potrebbe causare qualche problema con alcuni script “precotti” presenti nei vari tutorial, anche se molto probabilmente tcsh resterà  selezionabile con un semplice comando (proprio come adesso è possibile richiamare bash).

Possiamo solo tentare congetture sulla possibile motivazione: tecnicamente tcsh dovrebbe godere di prestazioni migliori e di un minor consumo di risorse, ma bash gode di una enorme popolarità  per il fatto di essere la shell di default su Linux.
[A cura di Marco Centofanti]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità