Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Unravel, al CES 2019 il multi-caricatore wireless ripiegabile di Ampere

Unravel, al CES 2019 il multi-caricatore wireless ripiegabile di Ampere

Una tripla base di ricarica wireless: è in breve quel che rappresenta Unravel, un accessorio mostrato dall’azienda produttrice Ampere in occasione della fiera dell’elettronica di consumo conclusasi a Las Vegas poche settimane fa.

Avvistato da un nostro inviato durante l’evento, questo caricatore è caratterizzato da un sistema di cerniere in attesa di essere brevettato che consente la massima flessibilità e portabilità. Chiuso occupa pochissimo spazio in borsa o in valigia mentre aprendolo offre spazio per la ricarica wireless di ben tre dispositivi contemporaneamente.

Ciascuna delle facce a disposizione incorpora infatti una piastra a induzione con potenza 10 W, quindi sufficientemente potente per ricaricare senza fili tutti gli iPhone di ultima generazione, AirPods, qualsiasi Apple Watch attualmente in commercio, smartphone Samsung e tutti gli altri dispositivi abilitati alla ricarica wireless Qi.

Il sistema ripiegabile di Unravel consente anche di trasformarlo in uno stand per ricaricare un solo dispositivo mantenendolo inclinato su un piano di appoggio, per poter sfruttare così ad esempio la telecamera frontale – nel caso di uno smartphone – per gestire una videochiamata e contemporaneamente ricaricare il dispositivo tramite sistema senza fili.

Al suo interno incorpora una batteria da 20.000 mAh che consente la ricarica dei dispositivi in mobilità e senza necessità di una presa elettrica: qualora invece fosse a disposizione, è possibile sfruttare la presa PD Type-C per collegarvi un caricatore da 60 W come ad esempio quello dei nuovi MacBook per ricaricare la batteria e al contempo ricaricare i dispositivi appoggiati sulle piastre.

Unravel, al CES 2019 il caricatore wireless ripiegabile di Ampere

Unravel è nato come progetto su Kickstarter e Indiegogo, dove l’azienda in soli 40 minuti ha raccolto oltre 500.000 dollari, più che sufficienti per poter avviare la produzione di massa. Le spedizioni del caricatore ai primi acquirenti sono partite lo scorso dicembre mentre entro la fine del mese – promette il produttore – sarà in vendita su Amazon e sul sito ufficiale.

[su_box title=”SPECIALE CES 2019″ box_color=”#ffac16″ radius=”6″]Scopri Tutte le novità del CES 2019 a partire da questa pagina di macitynet.it[/su_box]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità