Apple Pay diventerà una parte sempre più importante del settore Servizi di Cupertino: stimati 253 milioni di utenti Apple Pay nel mondo con una crescita delle transazioni prevista del 200% nei prossimi 12 mesi.
Negli ultimi tre trimestri fiscali Apple Pay è cresciuto con percentuali impressionanti pari al 500%, 400% e 300% per quanto riguarda le transazioni. Anche se Cupertino non annuncia i numeri in dettaglio durante l’ultima presentazione dei risultati finanziari Tim Cook ha dichiarato che sono state effettuate oltre 1 miliardo di transazioni, il triplo rispetto al terzo trimestre dello scorso anno.

In confronto gli utenti Apple Pay sono stimati al 31% di chi possiede un iPhone, in aumento rispetto al 25% del 2017. Crescono gli utenti Apple Pay, così come le banche supportate, ora sono 4.900, ma la parte del leone nella crescita del servizio è dovuta all’espansione internazionale in corso. Dei 253 milioni di utenti Apple Pay nel mondo, Munster calcola il 15% negli USA pari a 38 milioni, mentre il restante 85% pari a 215 milioni è fuori dagli States.












