fbpx
Home Offerte VTIN Fmate, musica e chiamate in vivavoce nelle auto senza aux: sconto...

VTIN Fmate, musica e chiamate in vivavoce nelle auto senza aux: sconto a 19 euro

Chi vuole portare la musica anche nelle autoradio più datate dove mancano Bluetooth, lettore CD e presa AUX, può affidarsi al VTIN FMate, un accessorio che si infila nella presa accendisigari e trasmette la musica sfruttando una stazione radio FM vuota che, con un codice, scende a 19,19 euro spedizione compresa.

Questo dispositivo è passato per le mani della nostra redazione nelle scorse settimane, che ha così avuto modo di provarlo sul campo per scoprire come va. Analogamente a quanto fanno altri trasmettitori simili, si collega tramite Bluetooth allo smartphone e permette di inviare la musica in riproduzione sull’impianto stereo dell’automobile appoggiandosi ad una stazione radio FM libera.

In pratica si cerca una frequenza che non è stata occupata e, tramite i pulsanti CH+ e CH- ai lati del trasmettitore, si seleziona lo stesso valore controllando la frequenza sul display. A questo punto autoradio e trasmettitore sono collegati e tutti i suoni del telefono verranno inviati istantaneamente sull’impianto.

E’ l’ideale se si rimane in città mentre per lunghi viaggi sarà opportuno cambiare stazione di volta in volta in quanto una frequenza libera in una zona, potrebbe risultare invece occupata in un’altra. Eccezion fatta per questa caratteristica comune a tutti i trasmettitori FM, per il resto il dispositivo si è rivelato all’altezza delle aspettative.

Non c’è alcuna latenza nella trasmissione dei brani ed abbiamo trovato particolarmente comoda la rotella frontale che, se ruotata da un lato o dall’altro, permette di saltare al brano precedente o successivo. C’è anche un microfono che permette di gestire le telefonate in vivavoce: la rotella centrale infatti, se premuta, risponderà alla telefonata in entrata e, allo stesso modo, può essere usata per riagganciare al termine.

VITN Fmate 3

Nel nostro caso la presa accendisigari si trova nel vano centrale sotto il pannello dell’autoradio, distante quindi diverse decine di centimetri dalla bocca del guidatore. Nonostante ciò l’interlocutore con cui abbiamo comunicato durante i test riceveva la voce abbastanza forte e chiara.

Come se non bastasse, offre due prese USB, rispettivamente da 2 A e 1 A, perfette quindi per ricaricare uno smartphone e un tablet contemporaneamente ed alla massima potenza.

Rispetto ad altri trasmettitori FM simili, VTIN Fmate ha il corpo snodabile, in pratica è possibile regolare la posizione verso il conducente ed inclinarlo quanto basta per renderne l’utilizzo più agevole possibile. Costa 23,99 euro, con il codice SMPAORYH potete tuttavia ottenere uno sconto pagandolo 19,19 euro spedizione inclusa.

Click qui per comprare

VITN Fmate 1

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 245€ su MacBook Pro M1: 1234 euro, minimo storico

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 245 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
92,721FollowerSegui