Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » Wall Street festeggia i numeri di iPad

Wall Street festeggia i numeri di iPad

Gli analisti finanziari e alcune società di brokering plaudono le cifre diffuse oggi da Apple per le vendite di iPad. Dopo avere appreso che nel corso della prima giornata sono usciti dai magazzini 300mila tablet diverse di queste realtà hanno innalzato il target di prezzo di AAPL, alcune anche di un livello significativo. Ad esempio JPMorgan ha portato da 240 a 305 $ il prezzo della azioni Apple, Kaufman Brothers  lo ha incrementato da 253 a 290,  Susquehanna da 260 a 275. Anche Thomas Weisel Partners pensa che iPad possa dare una nuova spinta al bilancio e ha portato la sua previsione su AAPL da 270 a 280$.

L’effetto di questa ondata di ottimismo si è riversata in borsa sotto forma di un nuovo rialzo azionario per AAPL (+0,9% mentre scriviamo); la crescita del valore dei cosi di Cupertino non è una novità delle ultime ore visti i ripetuti record di valutazione, ma diversi analisi si attendevano per oggi una vendita da parte degli investitori che, come quasi sempre accade, acquistano sulle voci e poi vendono sui fatti  e quindi nel caso specifico avrebbero dovuto acquistare nei giorni precedenti il lancio e poi riposizionare il portafoglio a lancio avvenuto.

I benefici effetti di iPad sono caduti a pioggi anche sui fornitori di componenti che hanno visto crescere il loro valore azionario. È stato il caso di Samsung, LG, Broacom e Texas Instruments. Chi ha perso terreno in una giornata piut

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità