Bloccati in casa, le app per comunicare aiutano per lavoro, scuola e anche per rimanere in contatto con amici e familiari ma, mai come in questi giorni di emergenza coronavirus, sentiamo un po’ troppo stretto il limite massimo di quattro persone di WhatsApp per le video chiamate.
Non è un caso che proprio in coincidenza con l’estensione di blocchi e lockdown in Italia e nel mondo siano aumentati vertiginosamente gli utenti che si rivolgono a Google Meet, Skype, Zoom e altre piattaforme ancora in grado di supportare un numero maggiore di utenti per le chiamate di gruppo. Da giorni circolano anticipazioni che indicano WhatsApp, parte del gruppo Facebook, al lavoro su questo fronte: ora una scoperta conferma la buona notizie e anche il possibile arrivo, si spera a breve, della novità.

Siamo ancora lontani dalle feste delle video chiamate fino a 100 partecipanti possibili con Zoom, ma questa piattaforma è stata criticata di recente per questioni legate a privacy e sicurezza, tanto che numerosi utenti hanno deciso prima di impiegarla e poco dopo di abbandonarla in tutta fretta. Comunque la novità in lavorazione in WhatsApp per le videochiamate fino a 8 persone rappresenta il raddoppio rispetto al limite attuale, con in più un vantaggio che pochi altri concorrenti possono vantare, come l’integrazione diretta con la rubrica dell’utente e la diffusione capillare su scala globale.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Coronavirus sono disponibili da questa pagina, invece per tutti gli articoli che parlano di Google si parte da qui. Di seguito vi proponiamo una serie di articoli correlati all’argomento:









