Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » Yonah, ecco le specifiche ufficiali

Yonah, ecco le specifiche ufficiali

Vengono alla luce le prime informazioni sulle specifiche dei nuovi processori Yonah. A rendere note le caratteristiche dei chip che dovrebbero essere i primi del produttore di Santa Clara a sbarcare su Mac o stesso sito di Intel che anticipando le informazioni che verranno fornite durante il CES, ha presentato i processori.

Le CPU, che non dovrebbero più chiamarsi Pentium modo ma assumere il nome di Core Solo e Core Duo, a seconda dei nuclei di calcolo, saranno in tutto cinque.
I modelli saranno in tutto sette di cui quattro dual core da 1.66, 1,83, 2.0 e 2.1 GHz contrassegnati rispettivamente dal nome di T2300, T2400, T2500 e T2600. A disposizione ci sarà  anche un modello a nucleo singolo denominato T1300 da 1.66 GHz. Due i modelli low voltage L2300 e L2400 da 1.5 e 1.66 GHz.

Tutti i chip sono abbinabili ai chipset della serie Napa (Centrino 2) che usa l’adattore Wi-Fi 802.11a/b/g ProWireless 3945ABG e hanno un front side bus da 667 MHz nonché 2 MB di cache di secondo livello condivisa tra i due nuclei.

Maggiori informazioni saranno fornite da Paul Otellini, CEO di Intel, che presenterà  i chip nel contesto del CES di Las Vegas, dove Intel terrà  un discorso per introdurre le novità  per l’elettronica di consumo.

Il parere dei nostri lettori è su su questa pagina del forum di MacityNet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità