Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » YouTube dà il via allo streaming 4K per video standard e 360°

YouTube dà il via allo streaming 4K per video standard e 360°

Ora YouTube supporta i filmati streaming 4K, sia per video standard sia per i filmati a 360 gradi, un cambiamento che migliorerà in modo significativo la qualità visiva delle trasmissioni dal vivo. Circa un mese fa Google ha aggiunto il supporto per filmati in High Dynamic Range (HDR) in 4K e proprio di recente aggiornato i suoi Chromecast HDMI con uscita video 4K.

Secondo YouTube, la qualità dell’immagine risulta percepibile solo sugli schermi che supportano 4K ma i creatori e partner di YouTube possono già iniziare immediatamente a sperimentare con la nuova tecnologia.

“I video a 4K video non sono solo un po’ diversi dai video HD; si tratta di un passo da gigante. Mostrano 8 milioni di pixel totali, con una immagine che ha quattro volte più definizione dell’immagine dei video 1080p” spiega Google. “Che cosa significa questo in termini reali? I live stream sono migliori, mostrano immagini più dettagliato, più nitide e non sono sfocate quando c’è rapidità d’azione sullo schermo. In sostanza i 4K rendo tutto migliore”.

Un documento di supporto chiarisce che lo streaming 4K arriva a gestire sessanta fotogrammi al secondo. Ricordiamo che il colosso dei video online supporta la diretta streaming e la riproduzione di video a 360 gradi in Chrome, Firefox, Internet Explorer e Opera. La riproduzione di video a 360 gradi è anche supportato nelle applicazioni di YouTube per iOS e Android.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli