AMD si divide in due?

di |
logomacitynet696wide

Tra gli addetti ai lavori emergono indiscrizioni sull’imminente futuro di AMD ci sarebbe addirittura la scissione in due unità  distinte. Da una parte progettazione e sviluppo, dall’altra gli impianti di produzione.

Secondo le indiscrezioni raccolte da TG Daily tra gli addetti ai lavori, la nuova strategia di AMD prevede la divisione in due rami distinti. Il nuovo Ceo Dirk Meyer condurrà  una divisione di AMD concentrata sulla progettazione e sviluppo di processori, mentre la seconda divisione comprenderà  gli impianti di produzione.

Non è dato sapere se la divisione in due realtà  distinte permetterà  alla divisione di produzione di AMD di realizzare processori e chip per conto terzi, anche se una scelta di questo tipo potrebbe aumentare le entrate dell’azienda. Sempre stando alle indiscrezioni Hector Ruiz storico Ceo di AMD rimarrà  nell’azienda con un ruolo che al momento non è ancora chiaro, forse Ceo della divisione produzione. Ricordiamo infine che le strategie che emergono tra gli addetti ai lavori non riguardano il futuro lontano di AMD: un comunicato ufficiale è atteso nel giro di poche settimane