Ambientazioni noir per il detective Nick Chase su iPhone e touch

di |
logomacitynet696wide

Big Fish porta su iPhone e touch indagini e rompicapi con Nick Chase: A Detective Story. Ambientazioni, grafica e colonna sonora ricordano i film noir: a noi l’impermeabile del detective alla caccia di dettagli e indizi che porteranno alla risoluzione del caso. Proposto su App Store a 3,99 euro.

Nick Chase per iPhone e touch è un gioco di esplorazione e indagine in puro stile film noir. La grafica un po’ gotica e sempre in scenari scuri, piovosi, la colonna sonora perfetta: non manca il detective con l’impermeabile, il protagonista Nick Chase controllato dal giocatore. A noi il compito di scandagliare centimetro per centimetro tutte le ambientazioni del gioco alla caccia del più piccolo indizio che permetterà  di avanzare nel caso. Un manoscritto di Leonardo Da Vinci è scomparso e noi siamo stati incaricati di trovarlo da un misterioso cliente che si fa chiamare Il Collezionista.

Le sessioni di ricerca sono intramezzate da alcuni diverntenti mini-giochi, rompicapo che dobbiamo superare per raggiungere la risoluzione del caso. La grafica disegnata a mano e degna dei migliori comics, la colonna sonora azzeccata contribuiscono insieme alla storia a catturare l’attenzione dei giocatori. Nick Chase: A Detective Story è un titolo consigliato agli amanti dell’esplorazione e dei gialli. E’ proposto su App Store a 3,99 euro.