Apple: «Venduti tre milioni di iPad»

di |
logomacitynet696wide

Apple annuncia di avere venduto tre milioni di iPad in due mesi dal lancio. Trend costante in attesa dello sbarco del dispositivo in altri paesi nel mese di luglio. 11mila le applicazioni native per il tablet.

Tre milioni di iPad in 80 giorni. Apple registra e comunica un nuovo record del tablet. La cifra continua ad essere strabiliante quanto lo era circa un mese fa quando la Mela aveva comunicato di avere raggiunto due milioni di pezzi venduti.

Il trend dice che nel corso dell’ultimo mese le vendite di iPad non hanno rallentato ma continuano a procedere in maniera costante; in pratica Apple vendee 250 mila iPad a settimana, circa 36mila al giorno. A dare una mano sono anche le fabbriche asiatiche che sembrano avere accresciuto la capacità di fare fronte alla richiesta come dimostra la riduzione dei tempi di spedizione dall’ordine passati per Apple Store da una data imprecisata a 7/10 giorni.

Probabilmente Apple potrà essere in grado di annunciare prossimente nuovi record visto che iPad si appresta ad arrivare in nove nuove nazioni nel corso del mese di luglio.

Il successo di iPad sta dando impulso anche alla creazione di nuove applicazioni con risoluzione nativa per lo schermo di dimensioni maggiorate rispetto a quelle di iPhone: ad oggi i programmi anche per iPad sono 11mila, più del doppio di quelle che erano un mese fa quando Apple dichiarava 5000 applicazioni per iPad.