Apple, al NAB annuncio e novità  per Final Cut?

di |
logomacitynet696wide

La società di Cupertino avrebbe chiesto ai suoi rivenditori di tenere incontri con i clienti nel corso del NAB 2010, il più importante appuntamento mondiale dedicato al settore del broadcasting. L’ultima volta che una simile richiesta è stata fatta, Apple ha presentato Final Cut Server.

Anche quest’anno, così come accaduto nel 2008, Apple avrebbe chiesto ai suoi rivenditori, di tenere incontri con i clienti nel corso del NAB 2010, il più importante appuntamento mondiale dedicato al settore del broadcasting.

L’ultima volta che una simile richiesta è stata fatta, Apple ha presentato Final Cut Server, il software per la gestione, l’analisi e l’approvazione degli asset e per l’automazione del flusso di lavoro/traffico di lavoro. La società  di Cupertino potrebbe dunque annunciare novità  verso aprile, in concomitanza con la manifestazione che si svolgerà  dal 12 al 15 aprile al Las Vegas Convention Center.

Novità  riguardanti Final Cut potrebbero avere a che fare con il supporto nativo per l’AVCHD (senza bisogno della codifica in ProRes 422 o nell’Apple Intermediate Codec) e con il supporto Blu Ray integrato in DVD Studio Pro.
[A cura di Mauro Notarianni]