Ariva il nuovo Doubletake in Italiano: foto panoramiche immediate

di |
logomacitynet696wide

Rilasciata la versione in Italiano di Doubletake. Foto panoramiche con un semplice drag & drop.

A quasi un anno di distanza dalla precedente 1.6.2 e dopo una serie di test preventivi su 6 beta è stata rilasciata la seconda versione di DoubleTake.

L’applicazione shareware consente tramite un controllo sia automatico che manuale di fondere immagini e creare panoramiche con la semplicità  del drag & drop.

I miglioramenti rispetto alla versione precedente sono notevoli e sfruttano le caratteristiche di Tiger (richiesto Mac Os 10.4.2). Tra altre si citano: il miglioramento dei tools manuali per la perfetta fusione di immagini, l’introduzione della possibilità  di salvare in formato QuickTime VR, il supporto a processore Intel, le funzioni di Aggiusta, Geometria e Allinea che sfruttano le capacità  grafiche di Tiger e l’incremento dei formati di registrazione supportati.
Nella nuova versione è stata però preinstallata la localizzazione di una delle molte beta rilasciate in precedenza per cui è caldamente consigliato di sostituirla con quella predisposta per la 2.0, il tutto per sfruttarne pienamente le nuove caratteristiche.

Secondo lo sviluppatore: “molti uffici tecnici troveranno molto utile questo software che consente di realizzare foto panoramiche trascinando semplicemente con un drag & drop le diverse foto fatte con una compatta”.

Il costo dello shareware è di 16 euro. La localizzazione in Italiano è di Pierino Donati.