Astaro, accesso sicuro per gli utenti iPad

di |
logomacitynet696wide

Le soluzioni Astaro offrono accesso remoto sicuro a tutti gli utenti dell’iPad. Security Gateway fornisce un facile set up della VPN e l’accesso alla rete mobile per utenti home e business ?

Astaro Corporation, società specializzata in applicazioni e hardware per la sicurezza delle reti, ha annunciatop il supporto per iPad da parte del suo Astaro Security Gateway, una soluzione per la tutela della riservatezza dei dati nelle connessioni remore; gli utenti di iPad possono connettersi utilizzando la funzionalità VPN del dispositivo. Questa caratteristica, oltre ad essere presente nella versione professional, è inclusa anche nella versione Essential Firewall e Home Use Edition, entrambe gratuite.

L’Astaro Security Gateway supporta le connessioni VPN PPTP, L2TP, IPSec e SSL, permettendo di creare tunnel sicuri con l’iPad. All’interno delle aziende, ad esempio, i dipendenti potranno connettere il proprio dispositivo alla rete aziendale senza che sia necessario acquistare nessun’altra nuova applicazione o apparecchiatura di networking.

“L’iPad è un successo a livello di vendite e dimostra come gli utenti stiano chiedendo sempre più dispositivi di questo tipo. Per questo, è necessario capire come poterlo utilizzare per lavoro in modo del tutto sicuro – afferma Gert Hansen, Vice President Product Management di Astaro – Connettersi alla rete attraverso l’Astaro Security Gateway, significa che i dipendenti possono accedere in modo del tutto sicuro alle risorse di rete via iPad. Questa funzione non è riservata solo ed esclusivamente ai clienti Astaro ma è inclusa nell’edizione Essential Firewall che è disponibile gratuitamente per un utilizzo professionale”.

Gli utenti privati possono connettere il proprio iPad alla rete domestica utilizzando l’edizione Home Use dell’Astaro Security Gateway, che è una versione completa dell’Astaro Security Gateway disponibile gratuitamente per tutti gli utenti domestici. In questo modo, gli utenti dell’iPad non saranno obbligati ad acquistare prodotti aggiuntivi ma potranno godere immediatamente di tutte le funzionalità del proprio dispositivo. L’impostazione della connessione VPN è, inoltre, estremamente semplice senza che siano richieste particolari conoscenze tecniche.

“L’iPad può essere utilizzato in tantissimi modi, come guardare un film o la TV utilizzando l’applicazione Airvideo. Con l’edizione Astaro Security Gateway Home Use, gli utenti dell’iPad potranno accedere ai contenuti multimediali disponibili sulla rete domestica ovunque siano, purchè abbiano a disposizione una connessione a internet, così potrà accadere di vedere un film mentre si aspetta il treno” conlude Gert Hansen.

Astaro permette a chiunque di impostare un tunnel configurato per l’iPad, iPhone o iPod, in pochi secondi attraverso la configurazione automatica. Questo processo semplifica l’impostazione della VPN per l’utente finale, fornendo anche la certezza che il tunnel sia stato impostato correttamente e in modo sicuro.