Bentornati bis

di |
logomacitynet696wide

L’ultimo scaglione dei vacanzieri italiani sta tornando a casa e al lavoro… ecco ancora qualche indicazione su come rimediare alla probabile astinenza di notizie Mac, ad una casella postale stranamente strapiena, a qualche dispettuccio di TIN, Alice e compagnia e alle bizze del nostro Forum, finalmente tornato in funzione

Siete tornati dalle meritate vacanze e volete sapere cosa è accaduto nel mondo Mac e dintorni perchè non avete consultato la versione Mobile del nostro portale sul palmare o sul telefonino?

MacityNet non se ne è andata in ferie (o meglio ha lavorato con turni!) e vi ha riportato in queste settimane le notizie più importanti, segnalato software interessante, vi ha parlato dell’ennesimo falso annuncio dell’uscita immediata dei PowerBook Aluminium da parte dei siti di rumour.
Per trovare tutte le notizie della settimana scorsa basta un click qui.

Se siete stati via un intero mese non avete che da cliccare qui.

Per i vecchi messaggi del nostro Forum: a causa del cambio di DNS abbiamo avuto qualche problema e l’archivio è ripartito dai messaggi del 29 Luglio.
Chi si e’ iscritto nel periodo 30-Luglio – 20 Agosto deve purtroppo ripetere l’iscrizione.

Per quanto riguarda le sorprese di fine ferie in cui sembra che appena tornati non funzioni nulla in casa o in ufficio: ricordatevi di collegare tutte le prese che avete staccato alla partenza per la paura di improbabili temporali!

Per due problemi specifici di questa fine agosto abbiamo da consigliarvi un piccolo rimedio.

PROBLEMA 1
La connessione ALICE o TIN sembra instabile o alcuni siti sono irraggiungibili.
TIN IT sembra avere fatto qualche variazione in queste ore sui suoi server e in molti casi sembra che la configurazione fatta sui Mac per il collegamento DSL di ALICE o su linea analogica senza l’indicazione dei DNS sia insufficiente.

La soluzione sembra quella di inserire nella configurazione del vostro Mac, in PPOE o sui vostri Router i DNS corretti di TIN come indicati nel loro sito:
DNS primario: 212.216.112.112
DNS secondario: 212.216.172.62

(attenzione se avete un router con l’immissione dei DNS su una sola riga scrivete 212.216.112.112, 212.216.172.62 con una virgola di separazione).

PROBLEMA 2
Nella vostra casella di posta elettronica arrivano decine e decine di messaggi da mittenti sconosciuti al di sopra del livello normale di spamming a cui siete abituati.
E’ l’effetto del fastidisiossimo virus SOBIG F che colpisce i PC ma che spedisce messaggi anche ai Mac pur senza infettarli.
Il rimedio è quello di inserire dei filtri nel vostro programma di posta per poi cancellare l’enorme mole di messaggi e di allegati.
Per saperne di più su SOBIG F e su come si “manifesta” sul vostro Mac leggetevi questo nostro articolo.

Risolti questi due problemi potrete venirci a trovare più spesso in quello che si annuncia come un mese intenso per l’arrivo dei G5 nel nostro paese (ufficialmente il 12 Settembre con iniziative speciali) e con l’Expo di Parigi che non dovrebbe mancare di recapitarci interessanti novità .

Per informarvi a dovere e farvi trovare preparati all’arrivo dei G5 vi segnaliamo questo canale speciale G5 di ilmioMac dove potrete trovare tutte le nostre notizie, servizi fotografici e commenti sui nuovi gioielli iperpotenti di casa Apple!

Buona lettura!