Caricabatterie wireless per l’iPhone

di |
logomacitynet696wide

Arriverà  presto una sorta di tappetino e una custodia speciale che permetteranno il caricamento dell’iPhone (tutti i modelli, incluso il nuovo 3GS) senza bisogno di ricorrere al cavo o all’alimentatore USB in dotazione.

WildCharger è un kit composto da una sorta di tappetino e una custodia speciale che permette il caricamento dell’iPhone (tutti i modelli, incluso i nuovo 3GS) senza bisogno di ricorrere al cavo.

Il sistema ricorda un po’ l’elegante Touchstone per Palm Pre (il curioso caricabatterie magnetico per contatto che funziona grazie all’induzione elettromagnetica, ma funziona con le classiche cariche conduttive.

Quando l’iPhone è riposto all’interno della speciale custodia, basterà  posizionarlo sul WildCharger per avviare la carica. Nella custodia sono presenti quattro minuscoli contatti in grado di indirizzare automaticamente le cariche positive e negative indipendentemente dalla posizione e orientamento dello smartphone.

Le custodie sono a prova di corto-circuito e il pad permette la ricarica di più dispositivi contemporaneamente. L’unico problema della speciale custodia è che essa copre in parte la porta utilizzata per la ricarica e gli aggiornamenti: poco male per chi usa i servizi Mobile Me e aggiorna il dispositivo tramite connessione wireless, negli altri casi sarà  necessario rimuovere la custodia ad ogni aggiornamento.

La casa produce custodie anche per i BlackBerry e dispositivi generici. I costi partono da 35$ USA per il case e 50$ per il pad. I case per gli iPod sono già  disponibili, per quelli per gli iPhone, la casa accetta pre-ordini (il prodotto dovrebbe essere disponibile entro luglio).

[A cura di Mauro Notarianni]