Comdex senza laptop

di |
logomacitynet696wide

Niente portatili al Comdex. La fiera tecnologica d’autunno, per problemi di sicurezza, impedisce l’accesso a borse e zainetti ma cancella anche uno dei simboli della tecnologia: il portatile.

Niente laptop alla fiera tecnologica per eccellenza, ovvero al Comdex Fall di Las Vegas. L’annuncio che sarà  proibito avere con se computer portatili arriva dal sito della rassegna: “Per favore – si legge – lasciate borse, ventiquattrore, zainetti e computer portatili a casa o all’albergo”.
La decisione fa capo, ovviamente, alle preoccupazioni suscitate da possibili attentati più probabili che mai nel clima teso che si vive in tutto il mondo.
Da notare che addirittura nel corso dei keynote, dove si raduna solitamente moltissima gente in un solo posto, sono in vigore norme anche più strette. Addirittura non saranno consentite macchine fotografiche e telecamere. Tra coloro che parleranno ai keynote ci sono Bill Gates e Larry Ellison.
La decisione di lasciare fuori i portatili appare decisamente restrittiva anche se è quasi un segno dei tempi. E’ probabile che i timori per la sicurezza, sommati ai problemi dell’economia americana, possano tagliare i visitatori all’Expo del 30% rispetto agli anni precedenti.