Con LiveChannel streaming video per tutti

di |
logomacitynet696wide

Arriva in Italia LiveChannel, un sofware per comunicazioni multimediali che consente a tutti di avere a disposizione uno studio video per la trasmissione su Internet e reti locali.

Inizia in Italia la distribuzione in Italia di LiveChannel di Channel Storm.
Live Channel è un prodotto che apre a tutti la possibilità  di realizzare comunicazioni multimediali con applicazioni sia nel mondo degli affari, nelle scuole di ogni genere e tipo e nel tempo libero. Con Live Channel le aziende possono diffondere dal vivo meeting e presentazioni aziendali ai propri clienti, affiliati ed alla forza
Vendita, scuole ed Università  di trasmettere eventi speciali, lezioni a distanza e di fornire materiali didattici aggiuntivi alle proprie classi.

“Rimpiazzando complesse e costose apparecchiature, Live Channel permette – si legge in un comunicato stampa di Active Sofware che distribuisce il prodotto in Italia – di realizzare uno studio televisivo virtuale su un computer da tavolo o portatile, gestendo tutte le problematiche della produzione e della diffusione con una unica applicazione facile da usare.
Con Live Channel è possibile gestire sorgenti video ed audio multiple, da Web Cam USB di tipo consumer, a telecamere video professionali DV/FireWire, a video registrazioni o clip audio, immagini fotografiche, logo e titoli realizzati con solo testo. Live Channel permette di commutare sorgenti audio e video, con overlay in tempo reale e transizioni.
Permette anche di realizzare l’encoding del video e dell’audio nel formato streaming QuickTime e comprende uno streaming server integrato per realizzare immediatamente il Webcasting”.
Le trasmissioni fatte con Live Channel possono essere viste sia su Mac e PC, usando il QuickTime player gratuito e possono essere diffuse sia su reti locali che su Internet
E’ possibile scaricare una versione dimostrativa di Live Channel da questa pagina.

La versione Lite di Live Channel ha il costo di euro 290,00, mentre quella pro costa euro 1290,00. Per le scuole il costo della versione Pro è ridotto a 650,00 euro. Prezzi al netto dell’IVA.

Ulteriori informazioni sul sito di Active Software