Con Postino cartoline virtuali e reali direttamente da iPhone

di |
logomacitynet696wide

Angurialab rilascia Postino: cartoline virtuali e reali spedite direttamente da iPhone. Si possono scattare al momento oppure scegliere dalla propria libereria. Un compagno in tasca per restare sempre in contatto con i nostri cari. Gratis (per un tempo limitato) su App Store.

Cartoline virtuali ma anche reali spedite direttamente da iPhone e iPod touch. Ecco che cosa è in grado di fare Postino (nomen omen…), l’€™ultima applicazione rilasciata da Angurialab.

Gli autori di Locomotimes (il precedente lavoro di Angurialab, ben 25.000 download in Italia) non hanno realizzato la solita app per spedire e-card (anche se, come accennato, è in grado di fare anche quello) ma per spedire delle vere cartoline fisiche, stampate su carta di alta qualità , e che possono essere recapitate in tutto il mondo. Per creare la vostra cartolina personalizzate potete scegliere una foto dalla vostro photo gallery o scattarne una nuova, scrivere un messaggio e scegliere l’indirizzo di destinazione e a quel punto basta fare click. Se l’€™indirizzo è una email non si paga nulla, ma se si tratta di una vera cartolina i francobolli “virtuali” partono da 1.99$ (circa 1.4’‚¬) per il singolo francobollo (con spedizione ovunque nel mondo) con una tabella sconti in base al numero di francobolli acquistati (si arriva a -20%).

Tra le varie “chicche” a disposizione: la selezione di una cornice (tra 20 predeterminate) per abbellire la propria foto, e il disegno “a mano” di una firma o disegnetto (si usa il dito sul touchscreen, similmente alle tante app di disegno). E’ disponibile una cronologia degli invii che mostra anche lo status di spedizione, e vari altri piccoli dettagli.

L’applicazione al momento è gratuita, ma, garantisce Angurialabs, lo sarà  davvero per pochissimi giorni a differenza di Locomotimes che è rimasta sempre gratuita.

Per scaricare Click qui