Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Corel è in vendita

Corel è in vendita

Corel è a caccia di un acquirente che ne rilevi la maggioranza. L’annuncio arriva dalla stessa società  Canadese che ha rivelato di avere assegnato l’incarico di cercare un compratore a Vector Capital e la banca di investimenti canadese CIBC World Markets.

Vector Capital è la stessa realtà  che solo pochi giorni fa ha rilevato i 22,9 milioni di azioni che erano nelle mani di Microsoft e che la società  di Redmond ha deciso di cedere dopo due anni di coinvolgimento a livello di capitali.

Corel ha fatto sapere che accetterà  ogni offerta che valuterà  le azioni al di sopra di 1.10 dollari e che la stessa Vector si impegna a non accettare offerte al di sotto di 1 dollari.

Sulla base delle valutazioni di inizio settimana Corel ha un valore di 84,49 milioni di dollari, molto vicino agli investimenti a breve termine e in liquidità  che sono di 75,82 milioni di dollari.

“Se avremo una buona offerta – conferma James Baillie, presidente del consiglio di amministrazione di Corel – la faremo presente ai nostri azionisti. Se non sarà  così, noi continuiamo a credere nella strategia di business indipendente seguita da Corel e continueremo a perseguirla, arrivi o meno un’offerta dal processo cui abbiamo deciso di avviare”

Corel, che produce anche diverso software per Mac, da tempo si dibatte in una crisi economica difficile e complicata cui hanno fatto seguito diversi anni di bilanci in rosso.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità