Duke Nukem per iPad gratis per poche ore

di |
logomacitynet696wide

Duke Nukem 3D per iPad è gratis. L’offerta, valida solo ancora per poche ore, permette di provare sul tablet Apple uno dei giochi che ha fatto la storia dell’intrattenimento su computer. Click qui per scaricare.

Duke Nukem 3D SE per iPad è gratis. L’offerta speciale, valida ancora solo per poche ore, è un bel regalo per tutti gli appassionati di un classico che ha fatto la storia dei videogiochi e che lo possono provare così in versione ad hoc con risoluzione nativa per il tablet Apple.

Chiunque abbia vissuto qualche anno in più rispetto a coloro che conosce solo l’era della piattaforma mobile di Apple e ha messo le mani su un computer che non sia Core-qualchecosa, ha certamente risentito suonare dalle casse dei suoi computer quel “Come, get some…” (forza, venite a prendervi la vostra dose) con cui il “Duca” accoglieva gli improbabilissimi mostri-maiale che puntualmente sterminava con il suo fucilone a pompa e può lanciarsi senza paura di investire anche quell’euro e 59 centesimi che costa regolarmente il gioco, nell’operazione nostalgia, sfidando le critiche sui controlli del gioco che ne hanno frenato la diffusione.

Il nostro consiglio a chi, invece, non conosce la storia del gioco che ha al centro il “Duca” è di approfittare dell’occasione a costo zero e a portarsi a casa un titolo che mescola umorismo e azione, e fa del politically uncorrect la sua bandiera; la storia di quel personaggio caricaturale, un distillato degli eroi d’acciaio che andavano di moda tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ‘90,  una via di mezzo tra Arnold Schwarzenegger (da cui Duke mutua sigaro e capelli a spazzola) e Sylvester Stallone, non super-umano ma dotato di forza fisica ultraterrena manesco e machista, abilissimo con ogni tipo di arma dalla pistola ai mitraglioni richiama detta al gioco una personalità unica.

L’offerta, come accennato in apertura, è valida per poche ore e conviene approfittarne subito. Click qui per scaricare.