Entourage X anche in Italia

di |
logomacitynet696wide

Microsoft rende noti disponibilità  e prezzi di Entourage X per Mac nel nostro paese. In vendita dal prossimo febbraio

E’ stato annunciato ufficialmente anche per il mercato Italiano la versione “stand alone” di Entourage X.

L’applicazione, di fatto identica a quella disponibile nel pacchetto di Office, è un client e-mail integrata con un PIM capace di svolgere le più disparate funzioni.

Oltre a scaricare la posta, organizza informazioni personali, crea calendari, archivia indirizzi, memorizza password.

Pienamente compatibile sia con il nuovo OS che con l’interfaccia Aqua, Entourage permette di personalizzare i propri messaggi inserendo immagini, sfondi, suoni e filmati o semplicemente copiare/tagliare un testo formattato da un documento di Microsoft Office senza perdere le opzioni selezionate nel documento originario (tipo di carattere, dimensioni del testo, elenchi puntati, grafici e tabelle).

La sezione PIM permette di tenere sotto controllo l’elenco degli appuntamenti grazie alla possibilità  di selezionare la modalità  di visualizzazione giornaliera, settimanale o mensile e consente di visualizzare tutti gli avvisi in una singola finestra, anche quando Entourage o altri programmi Office non sono in esecuzione.

Entourage X, infine, presenta un notevole miglioramento delle prestazioni nella ricerca e nell’esecuzione delle operazioni grazie al potenziamento delle funzionalità  di archiviazione che rende ancora più efficiente l’organizzazione delle informazioni anche in presenza di grandi quantità  di dati.

Microsoft prevede di rendere disponibile per l’acquisto nel nostro paese Entourage X entro il prossimo mese ad un costo stimato di vendita al pubblico di 159,99 euro.