Filtri fotografici Tiffen su iPhone per foto creative

di |
logomacitynet696wide

Tiffen, società nota per produrre filtri ottici per macchine fotografiche, rilascia
Photo fx un’applicazione capace di applicare 26 differenti effetti alle immagini scattate con iPhone. Impressionante serie di funzioni e alta qualità.

Filtri ottici Tiffen su iPhone. Ecco l’opportunità  offerta da
Photo fx un nuovo programma studiato proprio dalla stessa Tiffen che ha creato una intressante applicazione, utile per tutti coloro che amano personalizzare le immagini scattate con il proprio iPhone.

Photo fx è un completissimo set di filtri fotografici software, in tutto ben 26 ciascuno dei quali capace di produrre differenti tipi di immagine con effetti quali: bianco e nero, seppia, infrarosso, vecchia foto, alto contrasto, visione nottura, polarizzazione, flou e molti, molti altri. Photo FX, che è creato da un’azienda che ha una grande esperienza nel campo e che produce ottimi filtri ottici, è anche facile da usare. I filtri software sono organizzati in cinque gruppi (ad esempio: volti, divertenti, per scatti in esterni…), ciascuno dei quali di una particolare tipologia; per ciascun filtro ci sono dei cursori che consentono di modificare l’intensità  dell’effetto; un preset di 27 differenti effetti già  applicati senza bisogno di modificazioni manuali facilita ulteriormente il compito.

Le foto salvate con Photo FX, che sta ricevendo recensioni entusiaste su iTunes ed è stato elogiato dai principali siti, di cui alcuni di quelli anche dedicati specialmente alla foto su iPhone come iPhoneotography ed è già  al secondo posto tra le applicazioni più vendute sul iTunes store Italia, possono anche essere ovviamente esportate su Mac o PC e utilizzate per i propri album, sfondi scrivania e anche stampa.

Photo FX costa 2,39 euro, in offerta speciale per un tempo limitato. Per acquistare
partire da qui.

Qui in basso un filmato su YouTube fornisce una idea precisa sul funzionamento di Photo fx