Flapcraft: il volo del vichingo nel nuovo gioco per iPhone e iPad di Pixelmator

di |
logomacitynet696wide

Il team di sviluppatori che ha creato Pixelmator presenta il suo primo gioco per iPhone e iPad Flapcraft. Sfruttando l’accelerometro dobbiamo controllare i salti e il volo di un intrepido vichingo in equilibrio su un tronco. Offre una grafica accattivante in stile cartoon, colonna sonora ed effetti audio a tema, una corposa serie di miglioramenti. Una sola app universale per iPhone e iPad su App Store a 1,59 euro.

Flapcraft è il primo gioco per iPhone e iPad creato dagli sviluppatori dell’apprezzato programma di fotoritocco e disegno Pixelmator per Mac. In Flapcraft controlliamo un intrepido vichingo alle prese con salti e voli in equilibrio su un tronco. Lo sviluppatore ha creato il protagonista e gli scenari del gioco utilizzando il motore di disegno di Pixelmator con una cura per i dettagli e lo stile raramente riscontrabile nei giochi per iOS. Oltre alla grafica in stile cartoon l’atmosfera del gioco è arricchita dalla colonna sonora e anche dagli effetti audio, entrambi ad hoc e in stile vichingo.

Il controllo avviene tramite l’accelerometro di iPhone e iPad: oltre ad ammirare gli scenari accattivanti dovremo fare del nostro meglio per superare voragini e prolungare il più possibile i nostri voli raccogliendo i numerosi potenziamenti disponibili tra cui nuove tavole, rampe, tronchi, motori e razzi che permettono di volare più a lungo, più in alto e di incrementare la velocità. Flapcraft supporta lo schermo Retina Display di iPhone ed offre 30 livelli di gioco.

Flapcraft è disponibile in una sola app universale, già pronta per iPhone e iPad su App Store a 1,59 euro. Ricordiamo che Macity ha parlato diverse volte del programma di disegno e ritocco delle immagini Pixelmator, come per esempio in questo articolo.

FlapcraftFlapcraftFlapcraftFlapcraftFlapcraft