Galcon Fusion: battaglie spaziali geometriche in offerta su iPad

di |
logomacitynet696wide

Il gioco di combattimenti spaziali tutto geometrico e in tempo reale invade gli schermi di iPad con un super sconto dell’80%. Già premiato nel 2009 all’Independent Game Festival nella versione per iPhone, sul tablet della Mela Galcon Fusion offre il meglio di sé con visuale HD e controlli multitouch perfettamente gestibili. Su App Store a 1,59 euro per una settimana.

Gli appassionati di strategia in tempo reale ricordano Galcon Fusion fin dalla prima versione per iPhone, titolo che ha vinto la categoria Design Award all’Independent Game Festival del 2009. Ora Galcon Fusion è proposto nella versione per iPad con l’80% di sconto a soli 1,59 euro. Si tratta di un originale gioco di strategia in tempo reale ambientato tra pianeti e flotte di astronavi per lo più rappresentate con figure geometriche 2D e triangoli. Il giocatore parte controllando uno o due pianeti su una mappa che ne ospita diversi: ogni pianeta dispone di un numero che indica la produzione e il quantitativo di astronavi disponibili. Per conquistare un determinato pianeta, sia questo neutrale, controllato dal computer oppure da un avversario umano in multiplayer, occorre affrontare e sconfiggere le astronavi disponibili. Una volta conquistato, il pianeta mette a nostra disposizione le astronavi possedute che potranno così essere utilizzate per andare alla conquista di altri pianeti e nemici.

Oltre che per l’originalità della rappresentazione grafica, nella battaglie più impegnative sullo schermo di Galcon Fusion si muovono in contemporanea migliaia di astronavi tutte insieme, il gioco è stato apprezzato da critica e fan per la sua immediatezza e per il massiccio impiego dei controlli multitouch. Tutte queste caratteristiche brillano ancora di più nella versione per iPad. Per una settimana Galcon Fusion è proposto con l’80% di sconto in pratica a  soli 1,59 euro una ottima occasione per mettere le mani sulla versione HD e migliorata di un titolo che ha già affascinato numerosi giocatori su iPhone e touch.

Galcon Fusion iPad