Gameloft annuncia Gangstar Rio: City of Saints

di |
logomacitynet696wide

Si mostra in video il nuovo capitolo della serie free roaming che strizza l’occhio a GTA, ambientato in una nuova città, con nuovi personaggi e una resa grafica che ha fatto evidenti passi avanti.

Proprio negli stessi giorni in cui Rockstar Games ha rivelato il primo trailer di Grand Theft Auto V, Gameloft ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo episodio della serie Gangstar, da sempre nota per provare a riproporre l’esperienza dei GTA in 3D su dispositivi mobile. Il seguito di Miami Vindication si intitola Gangstar Rio: City of Saints, e oltre a una nuova città e nuovi personaggi sarà caratterizzato da una componente grafica decisamente migliore rispetto al capitolo che lo ha preceduto. Pur non avvicinandosi a quanto di meglio visto su iOS, dal trailer diffuso è infatti possibile notare passi avanti non solo in termini di dettaglio dei personaggi e degli ambienti, ma anche e soprattutto nelle animazioni e negli effetti di illuminazione.

Scazzottate, sparatorie, esplosioni ed elicotteri: City of Saints non mancherà di accontentare gli appassionati di free roaming criminale à la GTA, ma al momento le informazioni diffuse sono davvero contenute. Non è nemmeno stata annunciata una data o un periodo d’uscita, sebbene, considerando i tempi di Gameloft e l’avvicinarsi del periodo natalizio, non è affatto improbabile che il lancio del gioco sia davvero imminente.