Google Wave presentato allo IAB Forum 09 di Milano

di |
logomacitynet696wide

Google presenta il suo Wave allo IAB Forum di Milano; la rivoluzione della comunicazione online trova il suo spazio ufficiale anche in Italia.

Oggi allo IAB Forum di Milano, la più importante fiera del Web italiana, Google ha ufficialmente presentato Google Wave al pubblico del Bel Paese. Nella cornice della fiera è intervenuto anche Lars Rasmussen, in collegamento da Zurigo, che ha mostrato in diretta le potenzialità  di Wave a tutti i presenti, ribadendo le potenzialità  della piattaforma.

Come noto Google Wave è stata da molti acclamata come una vera rivoluzione nella comunicazione: una piattaforma in grado di raccogliere in sé tutte le caratteristiche della posta elettronica, della messaggistica elettronica, dei social network e della condivisione dei file.

Per ora Wave non è accessibile da tutti, ma si sta estendendo lentamente in rete attraverso un sistema ad inviti, come successe anche per Gmail ai suoi albori. Inoltre si tratta di una versione alfa, ancora lontana dalla stabilità  e pronta ad accogliere molte novità , come ad esempio un già  annunciato App Store per comprare e/o scaricare applicativi da integrare.

Riuscirà  davvero Wave a diventare il prossimo termine di paragone per la comunicazione in rete? Google è fiduciosa e sembra che il fermento attorno al prodotto gli possa dare ragion. Almeno per ora.

google-wave

[A cura di Giordano Araldi]