Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Gua-Le-Ni: casual game, biometria e animazioni retro’ in un originale gioco per iPad

Gua-Le-Ni: casual game, biometria e animazioni retro’ in un originale gioco per iPad

Con la sua grafica retrò e l’originale concept di gioco, il nuovo Gua-Le-Ni per iPad sfugge classificazioni e generi. Sembra impossibile ma da una idea italiana e dalla collaborazione della NHTV Breda University of Applied Science è stato possibile fondere biometria, tassonomia e una buona dose di divertimento per un casual game probabilmente impossibile anche solo da immaginare prima dell’avvento di iPad. Sullo schermo si muovono animali rappresentati come figure di carta: il giocatore deve spostare e ruotare i cubi sottostanti per assegnare una sillaba a ogni parte del corpo e comporre così il nome dell’animale rappresentato.

La missione è semplice solo all’inizio quando sullo schermo zampettano animali più o meno tranquilli ma reali, composti da capo, busto e coda. Tutto si complica però quando sul display iniziano a camminare animali impossibili, composti con le varie parti di animali reali. Per complicare ulteriormente le cose aumenta il passo delle bestie e anche il numero degli elementi da individuare con le appropriate sillabe sui cubi. Oltre a dare vita e assegnare nomi ad animali impossibili, queste strane creature spesso sono affamate: il compito del giocatore è quello di creare il giusto pasto, sempre azionando i cubi, e sperare che il cibo non abbia effetti disastrosi sulle nuove creature. Per l’originalità del concept e del gameplay spiegare Gua-Le-Ni risulta più difficile che verderlo in azione. In calce in questo articolo inseriamo il filmato ufficiale in Inglese, ma ricordiamo che il gioco è tradotto anche in Italiano.

Gua-Le-Ni funziona solo su iPad ed è proposto su App Store a 3,99 euro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità