I mondiali di Germania in Filemaker

di |
logomacitynet696wide

Un foglio di calcolo “runtime” (non richiede l’applicazione) consente di tenere sotto controllo tutto quanto accade e accadrà  al mondiale. Download gratuito dal sito italiano di Filemaker.

Tutto il mondiale di calcio è in un database FileMaker. Una nuova applicazione con cui gestire le partite ed i risultati dei campionati mondiali di calcio con FileMaker Pro 8 è stato presentato oggi, frutto del lavoro Kai Lippert è membro della FileMaker Solutions Alliance.

World Cup, questo il semplice ma esplicativo nome del foglio di calcolo, tiene traccia, attraverso un’ interfaccia semplice ed intuitiva di tutti i risultati delle partite del girone di qualificazione. Si può in questo modo visualizzare la classifica generale, la posizione in classifica di ogni squadra in base ai punti conquistati e la rispettiva differenza reti.

Il calendario degli incontri successivi, dagli ottavi alla finale viene calcolato automaticamente. Si ha così una chiara situazione delle partite che dovranno essere disputate con le relative date e campi di gioco.

Lo strumento è una applicazione runtime standalone, che non richiede di avere FileMaker sul proprio computer per essere utilizzata; basta scaricarla dal sito di Filemaker Italia (versione per Windows), inserire i risultati e tutto viene aggiornato automaticamente.