In sei mesi AppleStore anche in Europa?

di |
logomacitynet696wide

In una intervista al britannico Sunday Business, il responsabile europeo di Apple, Pascal Cagni, lascerebbe intendere che al massimo in 18 mesi anche Parigi e Londra ospiteranno i negozi di Apple

Sono uno dei maggiori successi commerciali di Apple. Il posto dove gli appassionati trovano tutto quello che serve e gli utenti Pc fanno “switch”. Gli AppleStore, i negozi che Apple ha realizzato negli Stati Uniti rappresentano una delle più felici intuizioni di Steve Jobs da quando è tornato alla Apple. Tanto da essere considerati, nel bilancio Apple, come una regione a sé stante dopo America, Europa e Asia.

Al MacWorld di San Francisco avevamo indagato per cercare di capire se ci fosse un piano preciso, con delle scadenze, per quanto riguarda l’apertura dei negozi in Europa. Niente. Nessuna notizia se non le deduzioni dei colleghi giornalisti statunitensi per i quali “Apple probabilmente aprirà  prima in Giappone che non in Europa”.

Adesso, se quanto riporta il sito britannico Sunday Business è preciso, è lo stesso Pascal Cagni, vicepresidente di Apple e responsabile per l’Europa dell’azienda (il cui quartier generale nel Vecchio Continente è a Parigi), ad aprire uno spiraglio nella cortina di riservatezza di Steve Jobs.

Sei o diciotto mesi al massimo prima che Apple arrivi in Europa con i suoi negozi. Le prime due tappe, sicuramente Parigi e Londra. Poi si vedrà . E noi torneremo a informarvi quando avremo notizie più precise in merito.