Keynote, ecco la registrazione on line

di |
logomacitynet696wide

Apple mette on line la registrazione del keynote di San Francisco. Ecco la presentazione dei Mac con Intel e l’ironica apparizione di Paul Otellini con la tuta da “tecnico dei wafer”.

Apple ha messo la registrazione del keynote di San Francisco.

La differita, disponibile in formato QuickTime (e ad alta risoluzione per chi ha una macchina e una connessione abbastanza potente per poterla gestire), presenta diversi momenti che non si deve esitare a definire storici. Tra questo il più divertente ed ironico è indubbiamente l’apparizione di Paul Otellini in divisa da “bunny”, ovvero con la tuta che usano gli addetti alla produzione dei wafer di silicio su cui si incidono i processori.

Il CEO di Intel fa un’apparizione tra fumi e luci, citando un noto spot che qualche anno fa era molto popolare ma che soprattutto Apple smitizzò con un suo spot che prendeva in giro proprio “l’omino” dell’Intel. Il bunny nella pubblicità  Apple danzava al ritmo di “Disco Inferno” prendendo fuoco (presumibilmente per il calore sviluppato dal Pentium) costringendo un pompiere ad intervenire con un estintore, mentre una voce sullo sfondo magnificava il PowerPC.

Il momento in cui Paul Otellini appare in tuta, consegnando un wafer di silicio a Steve Jobs è intorno all’ora e due minuti della registrazione. Successivamente si assiste a tutta la presentazione dei primi Mac con Intel