MacUpdate 7 app in bundle (word processor incluso) a 19,99 dollari

di |
logomacitynet696wide

Su MacUpdate disponibile fino a lunedì un mini-bundle con 7 interessanti applicazioni tra cui un valido word processor con tutte le funzioni essenziali di scrittura (MyWriting), un programma per la scrittura senza distrazioni (myText Pro), un archiviatore di password e numeri di carte di credito (MyWallet) e un sistema di memorizzazione di numeri seriali di applicazioni (myApps). Fino a lunedì lo sconto è dell’80%: solo 19,99 dollari (circa 14 euro) invece che 98,75 dollari.

Mini bundle con sette applicazioni alcune delle quale davvero interessanti, con uno sconto dell’80% sul loro prezzo di acquisto combinato: 19,99 dollari (circa 14 euro) invece che 98,75 della somma di tutte le applicazioni. Ecco quel che propone per questo fine settimana MacUpdate con il suo mini bundle dedicato alle applicazioni di MOAapps, una interessante software house “one man band”, fondata tutta sul lavoro di un singolo sviluppatore, Michael Göbel. Le app incluse nel bundle sono 7: myRecipes 2.6 (un ricettario),  myWallet 2.1 (per archiviare password), myDiary 2.2.2 (per scrivere un diario personale), myApps 2.4 (per archiviare i numeri di licenza delle applicazioni), myClippings 1.7.2 (per memorizzare gli elementi copiati con ctrl+C), myWritings 2.0.4 (un elegante e semplice word processor), myTexts pro 2.0 (un programma per scrivere senza distrazioni).

I due programmi di scrittura sono probabilmente le applicazioni di interesse più generale.

MyWritings è un vero e proprio strumento di scrittura con tutte le funzioni che ci si può attendere da programma come questo. Tra le altre cose: conteggio parole e battute, applicazione stili, autosalvaggio, numerazione pagine, intestazioni e note di pagina, strumenti di formattazione completi, supporto TXT, RTF, RTFD, testi Word e Open Office. Non ha la pretesa di sostituire un programma come Word, ma è in grado di soddisfare le eseigenze della stragrande maggioranza di coloro che scrivono testo. Il costo singolo dell’applicazione sarebbe di 14,95 dollari

MyText Pro è un altro strumento di scrittura che si prefigge un compito differente: eliminare ogni fonte di distrazione e permettere la massima concentrazione sulla scrittura. Tra le funzioni: visione full screen, autoback up, supporto iDisk e DropBox, commenti, stampa avanzata, statistiche sul documento. Il costo della singola applicazione è di 19,95 dollari

Tra le altre applicazioni di maggior appeal, a nostro giudizio MyApps, utilissimo quando si hanno parecchie licenze per le app da gestire con numeri, seriali, sviluppatore, email di riferimento, e MyWallet, un sistema di facile per la gestione centralizzata delle password. Con MyWallet si possono memorizzare le password non solo locali e remote (di siti Internet) ma anche numeri di carte di credito o bancomat. Si possono anche creare gruppi ed esportare liste.

Di tutte e sette le applicazioni sono disponibili dal sito di MacUpdate i link per le demo. L’acquisto, per avere diritto allo sconto, deve però avvenire solo da MacUpdate entro le sei di lunedì mattina.