Microsoft rilascia il motore Bing per iPad, per ora solo negli Stati Uniti

di |
logomacitynet696wide

Redmond ha rilasciato un app appositamente pensata per l’iPad di Apple che permette di avere da un’unica schermata facile accesso a tutte le funzioni di ricerca e altri servizi collegati al suo motore di ricerca Bing. Al momento l’app è riservata agli utenti americani e si scarica solo da App Store USA.

Microsoft ha realizzato una app per iPad del suo motore di ricerca Bing e dei servizi ad esso collegato. Sfortunatamente (o fortunatamente, dipende dai punti di vista), l’app di Redmond per il tablet Apple è disponibile solo per gli utenti americani.

Bing per iPad sfrutta al massimo il più grande display del dispositivo magico di Cupertino, consentendo da un’unica schermata di effettuare ricerche Web, controllare il meteo della località dove ci si trova, visualizzare le ultime news e un’anteprima della mappa relativa sempre al luogo dove ci si trova, i film in programmazione (nelle sale americane), le notizie di “tendenza” e le quotazioni di borsa. Tutti questi servizi possono essere personalizzati a colpi di touch e spostati nell’ordine che si preferisce. Infine, Bing per iPad include anche un pratico controllo vocale e la possibilità di navigare tra le pagine consultate strisciando a destra o a sinistra con il dito sul display.

Bing per iPad richiede OS 4.2 o versioni successivi e, almeno per il momento, è disponibile solo su App Store U.S.A.
Bing per iPadBing per iPad