Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » Microsoft cambia Internet Explorer

Microsoft cambia Internet Explorer

Microsoft modifica alcune parti del codice di Internet Explorer e non per migliorarne le funzionalità  ma per piegarsi ad una sentenza di tribunale. L’annuncio, che rappresenta un piccolo smacco per la società  di Redmond, è giunto ieri quando è stata la stessa società  di Bill Gates a confermare che la sentenza è stata recepita e che le modifiche, “di piccola entità “, arriveranno all’inizio del 2004.

La vicenda ha tratto le mosse da una causa intentata da Eolas Technologies, una società  software secondo la quale Microsoft avrebbe usato illegalmente una particolare tecnologia utilizzata da IE per invocare e integrare alcuni programmi interattivi. La tecnologia, frutto dello studio dell’università  della California, è stata concessa in licenza esclusiva ad Eolas.

Un tribunale ha ritenuto che la ragione stesse dalla parte di Eolas e non solo ha ordinato a Microsoft di modificare Internet Explorer ma anche di pagare 520,6 milioni di dollari di danni.

Le modifiche, viene comunicato agli sviluppatori, influenzeranno la maniera con cui il navigatore si integra con Flash, QuickTime, RealOne, Acrobat Reader, Java Virtual Machine e Media Player ma non dovrebbe interessare la versione per Mac.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità