Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Microsoft: oltre 60 milioni di dollari a SPX per la vertenza sulla videochat

Microsoft: oltre 60 milioni di dollari a SPX per la vertenza sulla videochat

Con un pagamento di 62,3 milioni di dollari, Microsoft chiude il problema SPX/Imagexpo.

L’ultima sentenza dello stato della Virginia che ha stabilito questo rimborso da Redmond, Washington a Charlotte, Carolina del Nord non era definitiva, le parti potevano ricorrere ad un appello ma si sono accordate per evitare un ulteriore ricorso alle aule giudiziarie e si mormora che SPX sia disposta ad un arrotondamento verso il basso, per compensare varie spese legali.

Microsoft, per bocca di Stacy Drake, si dichiara non colpevole ma allo stesso tempo soddisfatta dell’accordo raggiunto (accordo che costa 60 milioni di dollari, ndr) e di poter quindi proseguire con uno sguardo al futuro.

Imagexpo, filiale della SPX, aveva denunciato Microsoft nell’ottobre 2002 per una violazione di un brevetto che è stato usato in NetMeeting Whiteboard per la conferenza in tempo reale e la contemporanea capacità  di disegnare diagrammi o correggere grafica, vicendevolmente tra i partecipanti alla sessione.

Durante il 2003 Microsoft ha raggiunto accordi extragiudiziali di un elevato valore: 750 milioni di dollari in maggio con AOL TimeWarner e 23 milioni di dollari con Be, tra i più noti.

La società  di Bill Gates mantiene una quota di oltre 50 milioni di dollari di liquidità  all’uopo per casi ricorrenti come questi.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità