Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Monkey Labour: il gioco che ricostrusce su iPhone e iPad le console LCD anni ’80

Monkey Labour: il gioco che ricostrusce su iPhone e iPad le console LCD anni ’80

Chi ricorda con un po’ di nostalgia i primi videogiochi tascabili LCD degli anni ’80 non potrà che rimanere affascinato dal nuovo gioco Monkey Labour per iPhone, touch e iPad. Questo titolo sviluppato da Razum e pubblicato da Dawn of Play offre una ricostruzione fedele e minuziosa dei primissimi videogiochi con schermo LCD che  ebbero grande successo negli anni ’80. Il titolo offre una azione di gioco semplice e immediata, proprio come i primi giochi arcade dell’epoca inoltre in ogni dettaglio emerge la cura maniacale della ricostruzione che di fatto riporta i giochi in stile Game & Watch di Ninentedo sui dispositivi iOS della Mela.

Sullo schermo di iPhone e iPad viene visualizzato il pannello frontale della console storica portatile, inclusi i pulsanti e persino il rivestimento un po’ logorato in prossimità dei controlli, così come avveniva un tempo dopo ore e ore di utilizzo sfrenato. Al giocatore spetta il controllo del robot Mobot che deve far procedere la produzione trasportando il combustibile da una parte all’altra dello schermo per riporlo nella fornace. Per compiere questo lavoro occorre spostarsi a destra e sinistra con i due pulsanti, evitando gli oggetti lanciati dal nostro capo al piano di sopra. Allaa dinamica in stile retro, perfetta per una pausa veloce si aggiungono diversi obiettivi da raggiungere e anche le classifiche Game Center per mantenere vivo l’interesse dei giocatori.

Ricordiamo che Monkey Labour è una app universale, già ottimizzata per funzionare su iPhone, touch e iPad: è proposta su App Store a 79 centesimi.
Monkey LabourMonkey Labour

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità