Niente PostScript I negli Album di iPhoto

di |
logomacitynet696wide

I Font Postscript di tipo I non sono compatibili con la stampa da iPhoto. Apple suggerisce di usare font alternativi a quelli PostScript di tipo I per i testi da stampare assieme alle fotografie negli Album ordinati via iPhoto.

Attenzione a comporre gli Album fotografici in iPhoto, se avete pianificato di utilizzare un carattere PostScript di tipo I, cambiatelo, Apple comunica che esiste un bug che impedisce la stampa corretta.

Pare che non tutti i caratteri PostScript di tipo I provochino il problema ma Apple indica solo genericamente il formato.

Con il kBase # 300964 viene spiegato come accertarsi del tipo di font scelto.

Nella cartella Applicazioni del Mac OS X 10.3 è sufficiente aprire l’applicazione Libro Font e selezionare dalla lista i vari caratteri, nella definizione degli stessi (in basso a destra) sarà  possibile leggere il formato.

Finché a Cupertino non avranno trovato una soluzione al problema si rischia di ricevere un Album fotografico incompleto ed è bene scegliere preventivamente un font di tipo TrueType o OpenType tra quelli installati con Mac OS X.