Noteshelf su iPad: tutti gli strumenti e le personalizzazioni per i vostri appunti a penna

di |
logomacitynet696wide

L’app di scrittura a mano Noteshelf, è recentemente stata aggiornata alla versione 4.1. Tante possibilità di personalizzazione, dotazione completa di strumenti e semplicità d’uso. E per chi vuole è possibile espanderla che con altri pacchetti acquistabili In App. Noteshelf è disponibile per iPad in offerta a 79 centesimi su App Store.

«Finalmente decine di Moleskine nell’iPad». Così un utente che l’ha già comprato commenta sull’App Store Noteshelf, app di scrittura a mano (o con pennino), di recente aggiornata alla versione 4.1 e che adesso, con la promozione Back to School è in offerta a 79 centesimi, anziché 3,99 euro.

Punto di forza di Noteshelf è la possibilità di personalizzazione. E’ possibile scegliere in una libreria di 20 modelli che vanno dalla pianificazione del giorno, al semplice appunto o al diario personale. E’ poi possibile creare dei template importandoli da qualsiasi programma di disegno e organizzarli in taccuini per i quali è possibile scegliere fino a quindici copertine differenti.
Completa anche la dotazione di strumenti: diciassette tipi diversi di penne, gomme ed evidenziatori, la possibilità di copiare e incollare e di annullare le modifiche fatte. Non è possibile, però, scrivere con la tastiera. All’interno delle note si può inserire foto e annotarle.

I file realizzati possono essere esportati in Pdf o come immagini tramite e-mail Dropbox o Evernote. Noteshelf può anche essere utilizzato come lavagna luminosa per conferenze, presentazioni o lezioni, collegando iPad ad un monitor tramite l’adattatore esterno di Apple.
E se si vogliono aumentare le possibilità di personalizzazione o gli strumenti a disposizione è possibile comprare In App sette pacchetti differenti, ciascuno a 79 centesimi.

Noteshelf è disponibile per iPad in offerta a 79 centesimi su App Store.