Nuovo The Missing Sync for Symbian

di |
logomacitynet696wide

Contatti, impegni e calendari sempre sincronizzati tra il Mac e i cellulari Nokia, Sony Ericsson e Motorola che funzionano con sistema Symbian OS. Con il nuovo The Missing Sync anche foto, musica e filmati vengono convertiti e trasferiti via BT da e verso il Mac, senza fili ogni volta che Mac e cellulare sono sufficientemente vicini.

Si tratta del primo software realizzato da Mark/Space che utilizza la nuova tecnologia Proximity Sync, in grado di effettuare la sincronizzazione dei nostri dati più importanti ogni volta che Mac e cellulare sono sufficientemente vicini per stabilire un collegamento Bluetooth. Naturalmente le preferenze e le impostazioni di sync sono personalizzabili per adeguarsi a qualsiasi preferenza dell’utente. In ogni caso con il funzionamento automatico Proximity Sync si rivela pratico per avere sempre tutto sincronizzato, anche con più sistemi Mac per esempio portatile e desktop senza fili e senza alcun intervento da parte dell’utente.

The Missing Sync for Symbian funziona con tutti i terminali Nokia, Sony Ericsson e Motorola che lavorano con il sistema operativo Symbian OS e sfrutta la tecnologia Apple Sync Services per comunicare con tutti i programmi del Mac che la supportano. Così oltre alla sincronizzazione dei contatti, calendari e degli impegni con Rubrica e iCal, permette di avere costantemente aggiornati i contatti di MS Entourage ma anche iPhoto, iTunes e molti altri ancora.

Anche fotografie, musica e persino i filmati possono sfruttare la sincronizzazione automatica e wireless offerta da The Missing Sync for Symbian per trasferire e adattare documenti da e verso il Mac. In questo modo per esempio è possibile scegliere un album fotografico di iPhoto e poi il programma si preoccupa di ridimensionare tutte le immagini in esso contenute per inviarle poi al telefono in modo automatico e trasparente per l’utente. Stesso discorso per la musica e anche i filmati. Tra le altre funzioni offerte dal nuovo software di Mark/Space ricordiamo la possibilità  di archiviare sul Mac tutti gli SMS e il registro delle chiamate, per verificare le spese telefoniche oppure anche per eseguire ricerche nel nostro archivio di SMS.

The Missing Sync for Symbian richiede Mac OS 10.4.11 o superiori, Mac OS X 10.5.4 e superiori, la tecnologia Bluetooth e il collegamento al Web per la registrazione del prodotto. Il programma è disponibile anche in lingua italiana: la pagina nella nostra lingua non sembra aggiornata e indica un prezzo di acquisto di 39,95 dollari, circa 25 euro.