Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Giochi e Console » Nuovo taglio al listino della Playstation 2

Nuovo taglio al listino della Playstation 2

Sony ha abbattuto il prezzo delle sue PlayStation 2 anche in Europa.

Da quanto si apprende da alcune fonti Internet la società  Giapponese ha deciso di ridurre di 50 euro il costo della console, facendo seguito ad un eguale mossa attuata negli USA ormai diverse settimane fa. Il costo della PS2 scende così a 199 euro.

Nonostante il taglio al listino il costo della PlayStation resterebbe largamente superiore a quello praticato negli USA dove costa solo 179$, corrispondenti ad appena 152 euro.

La scelta di Sony potrebbe determinare ricadute sulla concorrenza. La Xbox, ad esempio, cesserebbe di godere di un vantaggio competitivo in termini di costi e il Gamecube di Nintendo accelerare il suo scivolamento nella scala di vendita.

Si è infatti appreso recentemente che Nintendo ha conseguito neppure la metà  del target previsto proprio in seguito all’estrema aggressività  della concorrenza.

La casa Giapponese è stretta in una morsa non solo nel campo delle console, dove il faccia a faccia tra Microsoft e Sony corre il rischio di mietere una terza vittima, ma si appresta a vivere giorni difficili anche nel settore dei giochi da tasca. Solo pochi giorni fa Sony ha annunciato di essere prossima al rilascio di un rivoluzionario dispositivo che potrebbe mettere in gravi difficoltà  il GameBoy.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità