PadSync: sincronizza in automatico i documenti tra Mac e iPad

di |
logomacitynet696wide

Il nuovo software PadSync per Mac gestisce in automatico la sincronizzazione di file e documenti tra Mac e iPad. PadSync funziona con tutte le app di iPad che abilitano la condivisione dei file: riconosce la versione più recente dei documenti e li rende disponibili sia sul Mac che sul tablet. Disponibile anche in versione demo a 7 giorni, completa e gratuita.

iPad è un dispositivo geniale ma lo scambio dei documenti con il Mac necessità di qualche ritocco. Il software PadSync per Mac gestisce in automatico la sincronizzazione, semplificando la vita agli utenti Mac che possiedono anche il tablet della Mela. Quando colleghiamo iPad al Mac PadSync parte in automatico e crea una copia esatta e aggiornata dei documenti su entrambi i sistemi. PadSync esamina la data dei documenti conservati sul Mac e la confronta con quelli di iPad e viceversa. Il software rileva così la versione più recente dei file e la rende disponibile sul Mac e sul tablet.

Nel caso in cui PadSync non riesca a determinare da solo la versione più recente di un documento visualizza un messaggio per avvisare l’utente. In questa finestra vengono mostrati tutti i dettagli del file in questione così che l’utente può scegliere la versione del file desiderata. PadSync offre una interfaccia semplice e in questa prima versione un numero contenuto di funzioni, in ogni caso gli sviluppatori assicurano che altre novità saranno presto integrate con le nuove versioni.

Quando occorre configurare il primo lancio del software oppure gestire manualmente i file tra Mac e iPad, PadSync visualizza una pratica finestra con le anteprime di tutti i documenti, che risultano così subito riconoscibili. PadSync richiede Mac OS X 10.6 e anche iTunes 9.1: può essere scaricato nella versione dimostrativa gratuita valida 7 giorni e con funzionalità complete. Sempre dal sito dello sviluppatore è possibile acquistare la versione completa al prezzo di 9,95 dollari, poco più di 8 euro.

PadSyncPadSyncPadSyncPadSync