Palm OS 5 entro giugno

di |
logomacitynet696wide

PalmSource anticipa i tempi e promette il nuovo Palm OS 5 per il mese di giugno. Supporterà  i processori basati su ARM e applicazioni multimediali

PalmSource, la sussidiaria di Palm che si occupa di curare il settore software e dei sistemi operativi, accelera sul rilascio di Palm OS 5.0. Secondo alcuni sviluppatori suffragati da dichiarazioni in tal senso di manager di Palm stessa, la presentazione del nuovo sistema operativo potrebbe essere fissata al mese di giugno, settimane prima di quanto sostenevano sarebbe stato possibile alcune fonti indipendenti.
Palm OS 5 è considerata una release critica per la società  di Santa Clara. Sarà  infatti un sistema operativo radicalmente diverso da quello attualmente in uso in particolare perchè dovrà  essere in grado di supportare i processori basati su tecnologie ARM che la stessa Palm adotterà  a partire dalla fine dell’anno in corso.
Il nuovo OS supporterà  anche schermi più grandi (fino a 320×320 pixel) e determinerà , in abbinamento con nuovi processori, un incremento sostanziale delle prestazioni e nella conseguente possibilità  di aumentare il campo delle applicazioni disponibili tra cui alcune esplicitamente rivolte alla multimedialità .