RIM lancia il BlakBerry Storm2: in Italia entro Natale

di |
logomacitynet696wide

RIM annuncia il BlackBerry Storm2, erede del primo smartphone touch screen concorrente di iPhone. Nuova tecnologia SurePress per restituire il feeling tattile alle digitazioni su schermo. Presto disponibile anche in Italia con Vodafone e Tim.

A conferma delle indiscrezioni in circolazione nelle scorse ore, che davano per imminente il lancio di una nuova versione dello Storm, RIM ha ufficialmente presentato il nuovo smartphone con un comunicato stampa rilasciato proprio in questi minuti. Erede di BlackBerry Storm, il nuovo Storm2 integra una nuova tecnologia SurePress basata su un sistema di sospensione elettroniche che restituiscono all’utente un feedback tattile quando il touch screen viene premuto.

Oltre al design rivisto con angoli smussati e cromature, il cellulare conta su tecnologia UMTS/HSDPA, schermo da 3,25″ con risoluzione di 360×480 pixel a 184ppi, fotocamera integrata da 3,2 megapixel a zoom variabile, autofocus, flash e anche registrazione video. La memoria Flash integrata è di 256MB mentre lo Storm2 viene fornito con 2Gb di memoria a bordo e un alloggiamento in grado di ospitare schede SD/SDHC fino a 16GB e anche 32GB quando saranno disponibili sul mercato.

Come il precedente modello, RIM evidenzia le funzionalità  multimediali dello smartphone grazie al programma Media Player in dotazione per riprodurre video, immagini e musica, la possibilità  di comunicare sia con i Mac che con i PC con il software Desktop Manager fornito da RIM. Storm2 funziona con BlackBerry OS versione 5 con miglioramenti sia per quanto riguarda la facilità  di utilizzo sia dal punto di vista grafico. Integra il GPS per i servizi di localizzazione, infine permette di installare applicativi aggiuntivi tramite BlackBerry App World.

Il nuovo BlackBerry Storm2, siglato 9520, sarà  offerto nelle prossime settimane da Vodafone nel Regno Unito e in Irlanda, Germania, Olanda e Spagna. Mentre sarà  disponibile in Francia, Italia e Sud Africa in tempo per il periodo natalizio. Solo in un secondo momento lo Storm2 sarà  disponibile anche presso altri operatori, in particolare TIM per l’Italia.