Reckless Gateway: fuga dalla polizia con incidenti spettacolari su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Nel gioco Reckless Gateway ritroviamo la grafica spettacolare e la guida in auto dell’apprezzato Reckless Racing (per iPhone e iPad): questa volta però dobbiamo fuggire dalla polizia lungo 16 livelli cercando di fare tutto il possibile per causare incidenti colossali, seminari gli sbirri e raccogliere punti e soldi per procedere nei nuovi livelli. Per iPhone e iPad su App Store a 2,39 euro.

In Reckless Gateway dobbiamo controllare un’auto in fuga dalla polizia affrontando 16 livelli di gioco che ricordano per stile e qualità grafica l’apprezzato Reckless Racing (per iPhone e iPad) creato dallo stesso sviluppatore Pixelbite. Si tratta di un puro gioco di guida arcade in cui oltre a seminare gli sbirri otteniamo più punti quando provochiamo il massimo dei danni, un’idea che prende ispirazione da Burnout.

Lungo i vari percorsi disegnati con dovizia di particolari dobbiamo così prestare attenzione non solo alle rampe disponibili per salti e acrobazie ma anche alle monete sparse qua e la, mentre ogni occasione è buona per provocare ingorghi e incidenti per ottenere più punti e anche per rallentare o bloccare completamente le macchine degli inseguitori. Il gioco assicura punteggi extra anche quando guidiamo contro mano. I puristi delle simulazioni di guida preferiranno guardare altrove ma per i numerosi appassionati che hanno bruciato l’asfalto in Burnout e anche con alcuni classici della fuga in auto fin dai tempi delle sale gioco, Reckless Gateway offre una buona dose di divertimento spensierato e soprattutto la possibilità di ammirare l’effetto che fa un salto ben piazzato in una corsia trafficata o una puntatina contro mano nella corsia opposta. Provocare il massimo danno nel mondo digitale ha il suo fascino.

Reckless Gateway è una app universale per iPhone e iPad: è proposto su App Store a 2,39 euro.