SMAU 2006 si avvicina al nastro di partenza

di |
logomacitynet696wide

Dal 4 al 7 ottobre aprono i battenti della principale fiera che si tiene in Italia dedicata all’ICT e, dallo scorso anno, anche al Broadcasting.

Lo SMAU, Esposizione Internazionale di Information & Communication Technology, si sta avvicinando alla sua 43a edizione.
A partire dallo scorso anno l’evento fieristico ha inglobato l’IBTS, la fiera, ultimamente un po’ bistrattata anche a causa della vicinanza temporale dell’IBC di Amsterdam, dedicata al mondo del video e del broadcasting. Ma da quest’anno, oltre ad alcune conferme, c’è una grossa novità .

Come l’anno scorso, a partire dall’inizio di settembre, si aprono le pre-registrazioni on line sul sito smau.it, al fine di snellire le procedure di accredito e di ingresso all’esposizione. Il costo del biglietto giornaliero è di 15 euro, ma resta invariata la possibilità  di entrare gratuitamente grazie agli inviti degli espositori. La sede della manifestazione è sita nel nuovo centro fieristico di Rho-Pero ed i padiglioni saranno aperti dalle 9:30 sino alle 18:30.

La grossa novità  di quest’anno è rivolta all’accessibiita’, infatti il salone sarà  visitabile esclusivamente da operatori professionali, pertanto battenti chiusi ai normali visitatori che tutti gli anni accalcavano i vari padiglioni, soprattutto quelli dedicati all’elettronica di consumo ed hai videogiochi.
Da quest’anno lo SMAU diventa esclusivamente una fiera per gli addetti hai lavori, meno caotica e con una maggior propensione verso il mondo business. Lasciando ad una manifestazione che si terrà  in maggio lo spazio dedicato al consumer.

Le aree espositive saranno sudddivise in:
– Tecnologie e soluzioni per l’Impresa
* Produttori e distributori di soluzioni hardware
* Produttori e distributori di soluzioni software
* Identificazione e sicurezza
– Telecomunicazioni
– Networking
– Sound & Vision
– Digital Imaging
– Tecnologie e soluzioni digitali per la Pubblica Amministrazione
– E-Mobility
– Ricerca di base e applicata
– Editoria specializzata
– Associazioni ed organizzazioni

Per ulteriori informazioni si veda la home page della manifestazione: SMAU 2006.