SPY mouse: caccia al formaggio con rischio, tattica e azione ora su iPad

di |
logomacitynet696wide

Con il nuovo SPY mouse HD il gioco tutto azione e tattica di Firemint sbarca su iPad in una nuova versione più grande, con più contenuti, gadget e potenziamenti e naturalmente grafica in alta risoluzione HD. Offre un sistema di controllo simile a Flight Control per impostare gli spostamenti dell’agente-topo Squeak, racimolare il formaggio evitando gatti e trappole. Per iPad su App Store a 2,39 euro

Dopo il successo di critica e pubblico di SPY mouse per iPhone (79cent. su App Store) Firemint porta sul tablet di Apple le missioni al limite dell’impossibile dell’agente topo Squeak con il nuovo SPY mouse HD per iPad. Lo schema di gioco rimane quello provato e di successo della prima versione: con uno stile simile a Flight Control (per iPhone e per iPad) il giocatore deve impostare i rapidi spostamenti del topo Squeak all’interno dei numerosi livelli, per fare in modo di racimolare quanto più formaggio possibile evitando al contempo i nemici gatti e le trappole di diverso tipo.

Con il passaggio dallo smartphone a iPad, SPY mouse ottiene una rivisitazione completa nel comparto grafico, ora con livelli ancora più grandi e graficamente dettagliati, tutto in HD, ma anche una consistente iniezione di nuovi contenuti. Per portare a termine il gioco occorre preventivare diverse ore, necessarie per ripulire da ogni traccia di formaggio i 72 schemi ambientati in 6 mondi diversi. Le missioni sono rese più brillanti grazie alla presenza di nuovi potenziamenti, come il peperoncino per andare più veloci, ma anche dai dossier segreti. Recuperandoli l’agente-topo ottiene informazioni e indizi nascosti utili per portare a termine le missioni. Per evitare le trappole ora possiamo contare anche sui falsi bersagli, realizzati ovviamente sottoforma di finti topi da sacrificare al nostro posto.

Ricordiamo che Macitynet ha seguito la genesi di SPY mouse ancora prima della sua comparsa su App Store grazie alla prova in anteprima in occasione del Gamescon 2011, fino alla recensione per iPhone. Inseriamo due filmati: il primo illustra le meccaniche di gioco per la versione iPhone, il secondo dell’accademia Firemint spiega come affrontare il primo boss.

Il nuovo SPY mouse HD per iPad è disponibile su App Store a 2,39 euro.