Sconti su utility e giochi, ecco che cosa offre il week end per iPad

di |
logomacitynet696wide

Non solo chi ha un iPhone ha buone occasioni per risparmiare nel week end, ma anche chi ha un iPad trova interessanti occasioni di sconto su App Store. Ribassate utility come l’eccellente Notes Plus (per prendere appunti scrivendo a mano con un dito) e Notability (sofisticato sistema per appunti accademici o in seminari), ma anche giochi quali Archetype ed eBook-gioco come Alice nel Paese delle Meraviglie e I Tre Moschettieri. In questo articolo

Le opportunità di sconto su App Store questa settimana sono numerose non solo per chi ha un iPhone o un iPod touch, ma anche per chi ha un iPad.

La lista dei giochi ribassati si apre con Fionas Flowers HD a 1,59 euro (invece che 4,99), una sorta di SimCity agreste, simpatico e originale, nel corso del quale dobbiamo gestire un giardino, creare nuovi frutti e fiori, facendoci aiutare dalla natura per vincere un concorso floreale. Costa 1,59 (era 4,99) anche Space Station: Frontier HD, un gioco che ricorda molto alla lontana l’Asteroid dei tempi andati fuso con un tower defense ma con la necessità di costruire macchine per la nostra difesa. Lo sviluppatore Origin 8 è una garanzia. Tra i giochi per iPad, infine, scende a 79 centesimi (66% di sconto) Spirit HD lo psichedelico, ipnotico e di grande successo arcade dell’italiano Marco Mazzoli.

Sempre parlando di giochi top segnaliamo lo sconto a 3,99 di Archetype uno dei più riusciti sparatutto in prima persona. Nella versione iPad, uscita dopo quella per iPhone, si ha una grafica ad alta risoluzione, facilità di controllo e una esperienza immersiva che rendono questo gioco molto simile a come sarebbe su un computer.

Sono scontati a 79 centesimi anche TiltShift e Superfiles. TiltShift è un curioso software che è in grado di variare prospettiva e angolazione di una foto in maniera tale da rendere simile ogni scena ad una miniatura. SuperFiles è, invece, un’applicazione che rappresenta una via di mezzo tra un sistema di accesso ai vari servizi di archiviazione on line (come iDisk, Dropbox, Google Docs) e un OCR. Acquisisce documenti e li manda (anche avendoli tradotti in altre lingue) via email trasformandoli anhe in PDF.

Appartengono ad una categoria del tutto particolare Alice nel Paese delle Meraviglie e I Tre Moschettieri, due giochi ispirati ad opere letterarie di grande successo grazie ai quali si ripercorrono le storie, si esplorano luoghi ricostruiti traendoli dalla descrizione di Lewis Carroll e di Alexandre Dumas ma si interagisce facendo progredire la storia con la soluzione di mini puzzle e ricercando oggetti. Tutti e due i titoli sono scontati a 79 centesimi.

E’ in un tempo interessante e curioso LittleThings. Si tratta di un gioco che ci spinge a realizzare puzzle con figure sempre diverse usando piccoli oggetti. La sfida consiste nella ricerca degli oggetti stessi, ciascuno dei quali con il suo colore e forma per comporre precisamente la figura che viene fornita. Un bellissimo e sofisticato e non banale passatempo per tutta la famiglia ora proposto a soli 79 centesimi.

Infine tra le utilità si segnalano due ottimi software ribassati di prezzo.

Il primo è Notes Plus, uno dei migliori strumenti per chi vuole trasformare l’iPad in un taccuino digitale da usare per prendere appunti semplicemente scrivendo a mano. Il software a soli 79 centesimi (invece che 4,99), per tutte le sue funzioni, si può definire un furto se si è interessati. Non solo accetta la scrittura a mano libera, ma permette di disegnare oggetti e forme, editare il testo, spostarlo, archivia le note, aggiunge commenti in voce, personalizza ogni aspetto. Un’incredibile strumento che libera il flusso della mente ma è anche un programma per chi lavora e non vuole rinunciare al vecchio sistema per prendere appunti.

Notability (3,99 euro invece che 7,99) è un complesso sistema per prendere appunti, studiato per chi frequenta una lezione o per chi assiste ad una conferenza. Nel corso della scrittura delle note, che vengono perfettamente formattate, si possono aggiungere oggetti come pagine Web, immagini e anche audio. Ad esempio si può assegnare ad una pagina in testo l’audio che è stato usato per compilare la pagina e verificare successivamente il contenuto e la corrispondenza. Le note possono essere trasformate in documenti PDF.

Chi ha un iPhone o un iPod touch trova a questo link la nostra selezioni di giochi e utility scontate per i tascabili Apple.