Sendoid, un nuovo sito per il trasferimento di file peer-to-peer sicuro

di |
logomacitynet696wide

Sendoid è un nuovo servizio di file sharing che punta tutto su semplicità e velocità; sfrutta il peer to peer e permette di mandare direttamente i file da computer a computer, inviando al computer destinatario i file (senza che questi debbano passare sui server), sfruttando una connessione sicura (AES 128 bit).

Sendoid è un nuovo servizio di file sharing che punta tutto su semplicità e velocità. Mentre la maggiorparte dei servizi di condivisione file richiede di passare attraverso un server centrale, imponendo due passaggi (prima l’invio e poi il download dei file), questo servizio sfrutta un sistema peer to peer e permette di inviare i file da computer a computer, inviando direttamente al computer destinatario i file (senza che questi debbano passare sui server), sfruttando una connessione sicura (AES 128 bit). La società mette a disposizione un tool per l’invio dei file (un’applicazione sviluppata con AIR) ma l’invio è anche possibile direttamente da un browser web.

Il servizio è per ora gratuito e consente di inviare file tra 600MB e 1GB. In futuro la società prevede versioni “premium” (a pagamento) e con maggiori funzionalità, capacità e opzioni.


[A cura di Mauro Notarianni]