Sonic the Hedgehog 4: Episode I, la saga del porcospino blu torna su iPhone

di |
logomacitynet696wide

SEGA lancia su App Store Sonic the Hedgehog 4: Episode I. La saga del porcospino blu si rinnova tornando in un tempo alle origini. Facili controlli e due livelli disegnati apposta per iPhone. In vendita a 7,99 euro.

Dopo una lunga attesa arriva su App Store il sequel della franchise Sonic The Hedgehog. Sonic the Hedgehog 4: Episode I, annunciato da alcuni mesi, è sbarcato sul negozio per dispositivi iOS nelle scorse ore per opera di SEGA che ha inventato le avvenure del porcospino blu ormai 16 anni fa.

Il gioco riporta la serie indietro nel tempo, con grafica 2D e scorrimento orizzontale, un scelta reclamata dagli estimatori della serie che si erano un po’ persi nella serie infinita di rifacimenti e abbellimenti che si sono tradotti spesso in titoli difficili da controllare e poco profondi stracolmi di bottoni e pulsanti. Nella versione lanciata oggi Sonic si controlla con l’accelerometro e per saltare basta fare tap sullo schermo; torano tutte le antiche mosse e un mani visto Homing Attack. Il gioco si svolge su 4 zone contenente ciascuna 4 differenti atti e 7 stages speciali. Chi acquista la versione iPhone ha 2 livelli in più rispetto ad altre piattaforme.

Sonic the Hedgehog 4: Episode I costa 7,99 euro ed è localizzato in Italiano

Qui sotto il trailer del gioco