Spacewalk 3D: nello spazio con l’iPhone

di |
logomacitynet696wide

Spacewalk 3D, gioco da 99 centesimi per iPhoneeì e iPod touch, permette di viaggiare nello spazio tridimensionale tra Terra, Luna e Space Shuttle. Grafica coinvolgente per una piccola applicazione che vi legherà  alla seggiola.

A spasso nello spazio dovete tornare allo Space Shuttle prima che finisca l’ossigeno. Questa l’esile trama intorno alla quale si sviluppa la storia di Spacewalk 3D, un nuovo gioco per iPod e iPhone touch rilasciato nei giorni scorsi. Ma nonostante il plot non troppo complesso, il gioco è in grado di garantire numerose ore di intrattenimento.

Questo è dovuto alla cura con cui è stato disegnato graficamente Spakewalk 3D e alle numerose combinazioni che permettono una esperienza sempre differente. In primo luogo si può giocare in prima e in terza persona, in pratica scegliendo di vedere quello che vede l’astronauta comportandosi di conseguenza oppure muovere l’astronauta vedendolo come parte dello scenario. Secondariamente ci sono 5 diversi livelli e con tre difficoltà  diverse.

Lo scopo del gioco, come accennato, è tornare dentro lo Space Shuttle prima che finisca l’ossigeno. Per raggiungere l’obbiettivo, bisogna muoversi nello spazio tridimensionale inclinando l’iPhone o l’iPod touch e usare i razzi di manovra della nostra tuta.

Delle due visioni per Spacewalk 3D: in prima e in terza persona, quella in soggettiva è sicuramente la più coinvolgente, perché consente di muoversi con maggiore facilità  e con l’effetto ottico della deformazione sul casco è davvero intrigante.

Consigliato a chi vuole solo rilassarsi oppure farsi guidare dalla fantasia e prendere per pochi minuti la via delle stelle magari mentre aspetta l’arrivo dell’autobus o che il treno entri in stazione.

Per acquistare (prezzo 1,59 euro) fare click qui